Parti in vacanza con il tuo cane? Vale la pena prendere prima della partenza le giuste precauzioni!
Parvovirosi, babesiosi, filariosi, leishmaniosi: tutte le malattie che i cani possono contrarre durante i viaggi e come prevenirle.
Malattie da viaggio del cane
Estate, sole, spiaggia... Chi non desidera trascorrere le vacanze insieme ai propri amici a quattro zampe? Purtroppo, nella regione mediterranea non ci aspettano solo gioie, perché tanti pericoli provocati da malattie sono in agguato.
La leishmaniosi, la filariosi, la parvovirosi e la babesiosi sono solo alcune delle malattie che possono avere delle conseguenze gravi per i cani.
Malattie contagiose e pericolose
Tutte queste malattie ed altri agenti patogeni possono essere trasmessi da zanzare, zecche o pulci. Il trattamento di tali malattie è di solito molto impegnativo e gravoso. Queste malattie, se non curate in tempo possono causare la morte.
La prevenzione è importante
La prevenzione e la profilassi sono essenziali per prevenire le malattie da viaggio. Sono disponibili vaccinazioni e protezioni da zecche e da zanzare che prevengono in larga misura queste malattie.
Rivolgiti quindi sempre al tuo veterinario di fiducia, prima della tua partenza per la regione mediterranea, e chiedi consiglio come proteggere il tuo cane per poter trascorrere una vacanza spensierata!
Lo spray anti-zecche ANiFiT con oli essenziali è privo di alcool, non tossico e contiene solo sostanze naturali. Ben tollerato, non brucia e contemporaneamente fornisce una protezione ottimale contro le zecche e gli insetti.
Il dispositivo Tickless emette una serie di impulsi ad ultrasuoni che non sono udibili dall'uomo, dagli animali domestici o dalla fauna selvatica, ma influenzano l'orientamento di zecche e pulci. È ecologico, non contiene sostanze chimiche o fragranze e quindi offre un uso sicuro per tutti.